Basilico in casa da coltivare in vaso: cosa fare ed evitare - www.stile.it

2022-06-03 18:01:20 By : Mr. Mary Songyo

Come proteggere in casa e far crescere in vaso la pianta aromatica per antonomasia

Chi ha il pollice verde e ama avere sempre a disposizione in cucina erbe e spezie, può dedicare un po’ di tempo alla coltivazione in casa. Non bisogna avere competenze specifiche per farlo e senza particolari difficoltà, in qualunque stagione, si potrà ottenere il tipo di pianta che si desidera all’interno di una stanza, una grow box o una serra. La tecnica della coltivazione indoor consente, infatti, di seguire tutte le fasi di sviluppo e crescita delle piante: dalla germinazione alla fioritura. L’importante è usare tecniche e prodotti specifici, dotarsi delle giuste attrezzature, e seguire attentamente tutte le indicazioni contenute nelle guide che accompagnano i vari kit di coltivazione.

Il kit Cultivea ha tutto il necessario per far crescere le erbe aromatiche in modo facile e sostenibile. Può essere anche un regalo originale per chi ama il giardinaggio, o un modo per svolgere un’attività divertente e verde con la famiglia. A disposizione nel kit: i semi al 100% ecologici e biologici di erba cipollina, basilico e prezzemolo, terra, perlite, 3 vasetti di vetro con etichette e fili in macramè.

Per chi vuole dedicarsi alla coltivazione domestica con un aiuto tecnologico, Amazon ha scelto un prodotto innovativo: Smart Garden. Semplice, pulita e automatica, questa piccola serra idroponica è adatta a tutti i semi in commercio. Ha lampada a Led inclusa e l’irrigazione quotidiana è completamente automatizzata; è alimentata a batterie con spia per il ricambio e non richiede molto spazio date le dimensioni ridotte.